LA NUOVA CALDAIA A CONDENSAZIONE RIELLO

 

NUOVA FAMILY. IL MEGLIO DA SEMPRE

 
 

NUOVO SCAMBIATORE

Scambiatore primario in acciaio inox avvolto. Efficienza e affidabilità nel cuore di Family.

 

ALTA EFFICIENZA

Massimo comfort e minimi consumi in riscaldamento ed in sanitario. Nuovo scambiatore sanitario a piastre ottimizzato e condensante per performance al top della categoria in termini di efficienza, stabilità della temperatura e tempi di attesa.

 

 

CONTROLLO INTUITIVO

Il display graf ico a colori informa costantemente sullo stato funzionale della caldaia. Navigare all’interno delle funzioni e della programmazione, grazie all’interfaccia con icone ed elementi testuali, non è mai stato così semplice.

 

 

VERSATILITA’

Verso il futuro, con Family. Grazie al protocollo di comunicazione BUS, può dialogare con il pannello di controllo ibrido, per essere inserita in un sistema multienergia, e con il controllo remoto intelligente RiCLOUD.

 

 

BASSE EMISSIONI

Nel percorso continuo di riduzione delle emissioni, la nuova Family è certificata Classe 6 di NOx, la migliore prevista dagli standard europei.

 

 

INSTALLAZIONE VELOCE

Il tempo è prezioso. Con Family l’installazione e l’accesso ai componenti sono semplificati per ridurre al minimo tempo e fatica.

 

 

NUOVO SCAMBIATORE PRIMARIO IN ACCIAIO INOX

Da sempre Riello progetta con cura e dedizione i suoi prodotti.
Il miglioramento continuo porta oggi all’evoluzione della gamma a condensazione Family, a partire dal suo elemento primario: lo scambiatore.
Il nuovo scambiatore di Family è realizzato in acciaio inox, con tubo liscio ad elevata sezione per garantire la migliore efficienza e pulizia nel tempo.
L’accesso rimane frontale, per agevolare le operazioni di manutenzione.

FAMILY È DISPONIBILE IN 3 POTENZE, IN VERSIONI COMBINATE (KIS) E SOLO RISCALDAMENTO (IS)

FAMILY 25 – VERSIONE KIS E IS

FAMILY 30 – VERSIONE KIS

FAMILY 35 – VERSIONE KIS E IS

Non sono più necessari codici dedicati in caso di GPL perché la nuova Family è in grado di adattare automaticamente il suo funzionamento alla tipologia di combustibile. Le caratteristiche di Family e le sue dimensioni compatte la rendono la soluzione ideale sia per installazione all’interno, che in incasso (modello 25 kW) o all’esterno in luogo parzialmente protetto.

EMISSIONI SEMPRE SOTTO CONTROLLO

CONTROLLO DI COMBUSTIONE ELETTRONI

CO AUTO-ADATTANTE

FAMILY, MASSIMA SERENITÀ NEL 

RISPETTO DELL’AMBIENTE

Scopri il funzionamento di ACC

La nuova Family è dotata di sistema intelligente di controllo della combustione ACC, che garantisce che il processo avvenga sempre in maniera ottimale in qualsiasi condizione, grazie alla valvola gas modulante e all’elettrodo di ionizzazione. Grazie all’ACC, Family è in grado di adattarsi automaticamente al combustibile(metano o GPL) senza ricorrere a codici specifici o a kit di trasformazione accessori.
Family reagisce anche alla variazione del titolo del combustibile ed alle perdite di carico lato fumi. Il sistema ACC rileva il valore di eccesso d’aria e interviene modulando la miscela aria/gas per mantenerla sempre all’interno dei parametri ottimali. Il sistema ACC, inoltre, semplifica l’installazione. In fase di accensione non necessita di taratura ed è sufficiente selezionare la tipologia di gas combustibile utilizzato dalla caldaia tramite l’interfaccia, se diverso da quello di default (metano).
Poiché il sistema mantiene costante il valore della CO2 prodotta, anche il controllo fumi in fase di accensione non risulta più necessario per il corretto funzionamento del prodotto. Controllare la combustione significa anche garantire emissioni costanti, sempre ben inferiori ai limiti imposti della normativa. Se il processo avviene in maniera ottimale, infatti, anche i gas prodotti avranno la miglior composizione teorica rispetto alle altre condizioni.

 

PANNELLO DI CONTROLLO E FUNZIONI

ANCHE IL QUADRO DI COMANDO, CON FAMILY, SI RINNOVA

Ancora più chiaro, intuitivo e facile da utilizzare, si integra elegantemente nell’estetica di macchina.
L’ampio display retroilluminato, i tasti in rilievo e l’interfaccia arricchita con testi e icone esplicativi aiutano l’utente e l’installatore nella navigazione.
Attraverso il pannello è possibile visualizzare lo stato di funzionamento, effettuare la programmazione e accedere alla regolazione di caldaia ed impianto.

Il controllo remoto intelligente RiCLOUD consente di gestire il comfort della propria abitazione in maniera semplice ed intuitiva, anche fuori casa. Tramite l’app dedicata è possibile infatti controllare lo stato del sistema di riscaldamento, ma anche programmare accensione, spegnimento, temperatura e orari di funzionamento della caldaia direttamente dal proprio smartphone o tablet. È possibile gestire sino a 8 dif ferenti zone, ognuna controllata dal proprio RiCLOUD. RiCLOUD può essere installato anche in modalità total wireless tramite ricevitore in radiofrequenza, disponibile come accessorio, evitando quindi qualsiasi intervento elettrico e murario.

 

CARICAMENTO IMPIANTO INTELLIGENTE

Attraverso il pannello è possibile ef fettuare autonomamente il caricamento dell’impianto, qualora la pressione scenda al di sot to del valore minimo di riferimento.

 

VISUALIZZAZIONE INFORMAZIONI

Oltre a data e ora, sul display vengono visualizzate le informazioni fondamentali relative al funzionamento della caldaia: la temperatura di mandata dell’acqua e la pressione dell’impianto. Tramite un’icona sul display la caldaia avvisa anche della necessità di ef fet tuare la manutenzione programmata.

 

PROGRAMMAZIONE

Programmare al meglio il funzionamento della caldaia secondo le proprie esigenze è facile e intuitivo. Dal pannello è possibile effettuare la programmazione oraria e giornaliera per ogni zona d’impianto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *